Laminam è un’innovativa e rivoluzionaria lastra in ceramica dagli spessori di 5+3 mm e 12 mm, prodotta esclusivamente in Italia.
La ceramica è da sempre materia preziosa per le sue caratteristiche intrinseche di resistenza al fuoco, agli agenti chimici corrosivi, al calore e al gelo, oltre che per l’igienicità e la facilità di manutenzione.
Laminam ha introdotto innovazioni tecnologiche che garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre. Questa peculiarità rende il materiale adatto ad un utilizzo sia all’interno degli spazi abitativi e commerciali sia all’esterno, mantenendolo immutato nel tempo anche se esposto ad agenti atmosferici.
Declinate in collezioni ispirate a materiali come cemento, marmo e ferro, le ceramiche Laminam uniscono il fascino della storia al linguaggio contemporaneo.
Le lastre Laminam, prodotte attraverso l’utilizzo di selezionate materie prime naturali, vengono cotte alla temperatura di circa 1250°C sviluppando ossidi che conferiscono alla texture leggere puntinature, rendendole così simili alle pietre delle cave.
Nella sua ricerca Laminam non dimentica l’attenzione all’ambiente: materie prime naturali, tecnologia produttiva sostenibile, prodotti interamente riciclabili.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL LAMINAM
Resistenza agli attacchi chimici: Laminam resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie; l’unico prodotto in grado di attaccare il prodotto è l’acido fluoridrico.
Resistenza all’usura: Laminam resiste ai graffi e all’abrasione profonda. Le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intensivo e una pulizia frequente.
Ecocompatibilità e riciclabilità: Laminam è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente e può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.
Antigraffiti: Laminam è la prima superficie ceramica antigraffi, si pulisce facilmente e non viene intaccato nemmeno dalle vernici più tenaci.
Elevata resistenza alla flessione: Laminam presenta un elevato modulo di rottura.
Ingelività: Grazie ad un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% Laminam resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche.
Reazione al fuoco: Laminam non contiene materie organiche, pertanto, resiste al fuoco e alle alte temperature. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.
Superficie igienica: Laminam è totalmente compatibile con le sostanze alimentari in quanto non rilascia elementi in soluzione. Non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.
Proprietà cromatiche: Priva di pigmenti organici, Laminam resiste ai raggi UV. I colori non subiscono alcuna alterazione, anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche.
Serie Cava
Un nuovo concetto architettonico dall’allure autentica. La collezione Cava rappresenta una lente d’ingrandimento sulla cava naturale che porta alla luce elementi preziosi e venature rigidamente fedeli alla realtà.