• Laminam

Laminam è un’innovativa e rivoluzionaria lastra in ceramica dagli spessori di 5+3 mm e 12 mm, prodotta esclusivamente in Italia.

La ceramica è da sempre materia preziosa per le sue caratteristiche intrinseche di resistenza al fuoco, agli agenti chimici corrosivi, al calore e al gelo, oltre che per l’igienicità e la facilità di manutenzione.

Laminam ha introdotto innovazioni tecnologiche che garantiscono l’inalterabilità delle caratteristiche e delle proprietà cromatiche delle lastre. Questa peculiarità rende il materiale adatto ad un utilizzo sia all’interno degli spazi abitativi e commerciali sia all’esterno, mantenendolo immutato nel tempo anche se esposto ad agenti atmosferici.

Declinate in collezioni ispirate a materiali come cemento, marmo e ferro, le ceramiche Laminam uniscono il fascino della storia al linguaggio contemporaneo.

Le lastre Laminam, prodotte attraverso l’utilizzo di selezionate materie prime naturali, vengono cotte alla temperatura di circa 1250°C sviluppando ossidi che conferiscono alla texture leggere puntinature, rendendole così simili alle pietre delle cave.

Nella sua ricerca Laminam non dimentica l’attenzione all’ambiente: materie prime naturali, tecnologia produttiva sostenibile, prodotti interamente riciclabili.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL LAMINAM

Resistenza agli attacchi chimici: Laminam resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenendo inalterate le caratteristiche della superficie; l’unico prodotto in grado di attaccare il prodotto è l’acido fluoridrico.

Resistenza all’usura:  Laminam resiste ai graffi e all’abrasione profonda. Le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intensivo e una pulizia frequente.

Ecocompatibilità e riciclabilità:  Laminam è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente e può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

Antigraffiti:  Laminam è la prima superficie ceramica antigraffi, si pulisce facilmente e non viene intaccato nemmeno dalle vernici più tenaci.

Elevata resistenza alla flessione:  Laminam presenta un elevato modulo di rottura.

Ingelività:  Grazie ad un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% Laminam resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche.

Reazione al fuoco:  Laminam non contiene materie organiche, pertanto, resiste al fuoco e alle alte temperature. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.

Superficie igienica:  Laminam è totalmente compatibile con le sostanze alimentari in quanto non rilascia elementi in soluzione. Non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.

Proprietà cromatiche:  Priva di pigmenti organici, Laminam resiste ai raggi UV.  I colori non subiscono alcuna alterazione, anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche.

Serie Calce

Caratterizzata da colori tenui e sfumature delicate, questa collezione si ispira ad intonaci bagnati e cementi industriali. Materie morbide e dal forte spirito contemporaneo, icone di un design ricercato.

Avorio
Antracite
Grigio
Tortora

Serie Cava

Un nuovo concetto architettonico dall’allure autentica. La collezione Cava rappresenta una lente d’ingrandimento sulla cava naturale che porta alla luce elementi preziosi e venature rigidamente fedeli alla realtà.

Bianco Statuario Venato Opaco
Calacatta Oro Venato Lucidato
Diamond Cream Opaco/ Diamond Cream Lucidato
Nero Greco Opaco
Noir Desir Lucidato/Noir Desir Opaco
Orobico Grigio Opaco

Serie Ossido

Materiali inconsueti acquisiscono un significato nuovo, generando un inatteso impatto visivo. Dalla tradizione artigianale del ferro nasce la serie Ossido, texture che coniuga tecnologia e arte.

Ossido Bruno
Ossido Nero

Serie Seta

Come uno dei tessuti più antichi e pregiati, la collezione Seta vibra della stessa lucentezza per vestire gli ambienti interni ed esterni con stile e carattere. I quattro colori che compongono la gamma dialogano tra loro con la forza unica della delicatezza.

Glacè
Gris
Liquorice
Oro