• Artigianalità e tecnologia
    per un design che mantiene
    il suo valore nel tempo.

I prodotti delle collezioni JEMA Design sono il risultato di un concentrato di passione, ricerca e selezione di materiali di qualità, dedizione e amore per il progetto.
La cura del dettaglio in ogni fase del processo di lavorazione, tipica di un’attenta cultura artigianale, e l’utilizzo di attrezzature ad alto livello tecnologico permettono la realizzazione di complementi “senza tempo” e personalizzano gli spazi con geometrie e colori sempre nuovi.

L’intero ciclo produttivo si compie all’interno dell’azienda – compresa la gestione e la sagomatura del poliuretano espanso ignifugo -, con la competenza di personale altamente specializzato e di sofisticati macchinari in grado di assicurare elevate caratteristiche funzionali ed estetiche ad ogni prodotto.
La ricerca di soluzioni inedite e di nuovi materiali ci hanno permesso di proporre innovazione e stile, garantendo elevati standard di solidità e di comfort: pouf, panche e tavolini realizzati solo con materiali di qualità.

L’artigianalità la esprimiamo anche attraverso la cura per i dettagli, la specializzazione, la personalità delle nostre proposte e la sperimentazione, insieme ad un campionario di finiture costantemente aggiornato.
La nostra vasta gamma di modelli e di materiali – eseguiti ad opera d’arte grazie alle competenze di maestranze esperte e di attrezzature all’avanguardia -, cuciture eseguite rigorosamente a mano e linee di produzione tecnologiche, ci consentono di realizzare prodotti esclusivi e assolutamente Made in Italy.
La personalizzazione del prodotto è una delle principali caratteristiche del marchio JEMA Design.

La filosofia JEMA Design unisce la precisione delle macchine alla manualità di personale altamente specializzato, offrendo un prodotto finito accurato e di pregio, che mantiene nel tempo tutto il suo valore.
Per la realizzazione dei nostri tavolini utilizziamo una macchina a getto d’acqua ad alta pressione, che effettua qualsiasi taglio e sagomatura, garantendo la massima precisione nell’esecuzione di curve ed angoli.
Mentre il mondo dell’imbottito, con l’infinita gamma di tessuti e pelli per panche e pouf, rappresenta il linguaggio creativo delle collezioni.

Tutte le nostre lavorazioni vengono messe in atto con scrupoloso riguardo verso una produzione ecosostenibile e nel rispetto dell’uomo e della natura.
I materiali naturali utilizzati vengono trattati in un ambiente pulito, senza alcun utilizzo di oli o grassi. La nostra tecnologia e know-how sono orientati al risparmio della materia prima e all’attenzione per l’ambiente.