• Made in Italy, passione, ricerca
    e innovazione del progetto

Complementi d’arredo JEMA Design

JEMA Design nasce dall’intuizione di due giovani interior designers, Jenny e Marco Presotto, nati e cresciuti all’interno di una realtà manifatturiera che ha fatto e sta facendo la storia dell’arredamento in Italia.
Il contatto con il mondo dell’arredamento, combinato alla percezione che il mood abitativo non può concretizzarsi solo e soltanto attraverso grandi elementi d’arredo, li ha uniti e spinti alla creazione di un’azienda dedicata esclusivamente al complemento d’arredo.
La scelta di un design minimale e raffinato, l’accurata selezione di materie prime pregiate, l’attenta e consapevole lavorazione artigianale, tutto rigorosamente Made in Italy, costituiscono l’anima del brand.

JEMA Design propone una doppia linea di complementi d’arredo: indoor e outdoor, concepita e realizzata considerando le più svariate necessità di creazione di ambienti armonici e confortevoli, dal grande giardino al piccolo terrazzo in città dove ricreare un angolo di natura.
I concept alla base del progetto sono due: neutralità e permeabilità della forma del complemento d’arredo e la centralità dello stesso all’interno del contesto abitativo.
Anche se le cose sembrano essere in contraddizione JEMA dimostra che così non è: stravolgere l’idea che un tavolino, una piccola seduta o un pouf siano solo elementi funzionali è la mission aziendale.
Il complemento d’arredo, progettato, disegnato e realizzato da mani esperte, si trasforma nel focus della stanza e con discrezione si inserisce nel contesto d’arredo già esistente esplicando appunto la sua funzione di complemento. Ma la raffinatezza del design, la ricchezza delle materie prime, la pulizia della linea compositiva vi consentirà di spostarlo in altri ambienti arricchendone l’atmosfera e donandogli una personalità nuova.

La permeabilità della forma è il concept alla base di tutta la nostra filosofia aziendale.
La collezione JEMA Design è appunto dedicata ad ambienti indoor e outdoor ed è stata interamente concepita per permettere all’utente finale di creare il proprio elemento d’arredo.
Il design che caratterizza la collezione riporta ad atmosfere domestiche in equilibrio tra modernità e classicità.
Ogni singolo pezzo esplica il concetto alla base della nostra filosofia d’arredo: ricerca di materiali che nascono dalla tradizione e si trasformano con texture innovative, linee compositive minimalvariazioni cromatiche morbide ed accoglienti.
Ciascun complemento d’arredo nasce dall’idea di dare voce ad un progetto emotivo che dia nuova vita all’ambiente domestico: gli elementi pensati in quest’idea progettuale si inseriscono e si affiancano naturalmente a soluzioni d’arredo diverse.

Con JEMA Design il lusso, la qualità, il Made in Italy entrano a far parte del nostro quotidiano quasi in punta di piedi regalandoci attimi di felicità.